lunedì 17 novembre 2008

Punti di vista

Sabato sera, ore 6:30, il mio coinquilino rientra tutto tronfio e mi dice:
"Ho parcheggiato l'auto sotto casa.
Non sapevo se dovevo pagare il biglietto, ormai è sabato sera, ma fino alle 8 bisognerebbe pagare.
Ho chiesto ad una coppia che stava parcheggiando.
Secondo me andavano a teatro.
Ci siamo confrontati.
Loro hanno concluso con "wir zahlen nicht" (che sta per "noi, non si paga", NdT).
Al che gli ho dato di gomitino, ho esclamato "wir zahlen nicht" pure io, e mi sono sentito uno di loro"
...segue mio silenzio scettico...
Ovviamente la domenica mattina abbiamo trovato la multa.
Commento del mio coinqui "c**°dpw§#pf^sc, certo che son proprio precisini i tedeschi"
... segue mio silenzio disarmato...
L'importo della multa era di 5 €.
Commento del mio coinqui "va beh, per quella cifra ne è valsa quasi la pena"

Nessun commento: