venerdì 17 ottobre 2008

Grandi vittorie

Ieri ho capito (senza leggere il display) che la panettiera voleva esattamente 54 centesimi e con tranquillita' mi sono frugato in tasca e le ho consegnato la cifra esatta (si, qui le monete da uno e da due centesimi hanno la loro dignita').
Alla conferma dell'esattezza della cifra ho esultato nemmeno avessi vinto il Mondiale (avete presente Tardelli?) scatenando l'ilarita' generale: quando si raggiungono certi risultati si fa questo e altro.

Anche Pietro ha le sue grandi vittorie quotidiane: stamattina ha scoperto come sospirare (o fare il verso a Darth Vader) e ci ha deliziati per una mezz'ora. Peccato che fossero le sei del mattino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

usano i centesimi perche' sono precisini e perche' ci erano gia' abituati prima con i marchi: avevo certe collezioni di 1 centesimo... io non avevo imparato a capire il numero senza guardare il display!

E... se ti puo' consolare, Camilla alle sei del mattino ci delizia con delgi "AAAAAHHHHH" che si fa fatica ad ignorare!!! e a dire la verita', pare che sia tutto il giorno che va avanti cosi', a detta delle tate del nido!

oma ha detto...

bravo il mio Simone! capire i numeri è un'impresa in tedesco! ma se i vostri piccoli non facessero versetti, vi preoccupereste?

Anonimo ha detto...

bravo simo..
se esulti come tardelli, qua leggendovi si fa la ola!

benedetta